Reset Password

Termini e Condizioni

TERMINI DI PRENOTAZIONE

Tutte le richieste di prenotazioni verranno valutate e confermate da Itaca Homes.
Non sono previste prenotazioni istantanee.
Entro 24 ore dalla richiesta l’utente riceverà una e-mail di conferma di disponibilità con il link per procedere alla prenotazione.
Al termine della prenotazione il sito genererà un contratto che verrà inviato per e-mail al cliente.
La prenotazione verrà ritenuta confermata nel momento in cui verrà accreditato sul conto corrente di Itaca l’acconto previsto alla stipula del contratto.
Gli immobili sono concessi in locazione esclusivamente per uso abitativo per finalità turistiche allo scopo di consentire il soggiorno del conduttore per un breve periodo di ferie.
Al momento della prenotazione verrà evidenziato il numero di ospiti ammesso nella struttura. Il numero di ospiti accettati al check-in non potrà differire da questo.
Se durante il soggiorno si dovesse presentare la necessità di aumentare il numero di ospiti occupando eventuali stanze non utilizzate della struttura, questo deve essere concordato con Itaca onde trovare un eventuale accordo sul piano economico.

PROCEDURA DI CHECK-IN E CHECK-OUT e REGOLE DELLA CASA

Qualche giorno prima dell’arrivo gli ospiti riceveranno una mail con le indicazioni per effettuare il check in e il check out e con i contatti della persona che farà accoglienza.
Al momento del check in la persona predisposta chiederà i documenti di tutti gli ospiti al fine di poter ottemperare a tutte le procedure di registrazione ospiti e pagamento tasse di soggiorno.
All’ospite verrà inviato anche un House Book con le informazioni utili sulla proprietà e sulla località.
L’House Book conterrà anche le regole della casa che dovranno essere rispettate.

TERMINI DI PAGAMENTO

Primo acconto: 40% da versare alla data dell’inserimento della prenotazione (in caso di prenotazione temporale superiore alle 8 settimane dall’inizio del soggiorno)
Saldo: 60% da versare entro l’ottava settimana antecedente alla data del soggiorno.

CAUZIONE

Il conduttore costituirà nelle mani del locatore, versandola a ITACA nella qualità di sua mandataria, un deposito cauzionale infruttifero dell’importo variabile a seconda della struttura prenotata, a garanzia degli obblighi contrattuali, deposito che sarà restituito a parte conduttrice allo scadere del contratto, previo accertamento del regolare
adempimento di parte conduttrice agli obblighi contrattuali, e in particolare a quello di non cagionare danni all’immobile e al suo contenuto. Per soggiorni prenotati per il periodo di agosto e festività natalizie il versamento della cauzione è previsto sia effettuato solo ed esclusivamente tramite pagamento con carta di credito.

FACOLTA’ DI RECESSO E PENALI

Al conduttore, prima che il soggiorno abbia inizio, è riconosciuta la facoltà di recedere dal presente contratto, previo invio all’altra parte di e-mail all’indirizzo info@itacahomes.com.

Il recesso risulterà accettato solo dopo conferma sempre per e-mail da parte di Itaca.
A fronte del recesso scritto dall’ospite e successiva conferma da parte di ITACA non verrà trattenuta nessuna penale in caso di annullamento nelle prime 48 ore dalla prenotazione.
Itaca tratterrà una penale pari al 40% del valore totale della prenotazione in caso di cancellazione dalla quarantottesima ora e sino alla ottava settimana antecedente l’inizio del soggiorno.
Itaca tratterrà una penale pari al 60% del valore della prenotazione in caso di cancellazione dall’ottava settimana sino alla quarta settimana dall’inizio del soggiorno.
Itaca tratterrà una penale pari al 80% del valore della prenotazione in caso di cancellazione dalla terza settimana dall’inizio del soggiorno
Itaca in caso di no show da parte dell’ospite il giorno dell’inizio del soggiorno applicherà una penale pari al 100% del valore della prenotazione.

CLAUSULA RISOLUTIVA ESPRESSA

È fatto divieto al conduttore di sublocare o di concedere a terzi, anche in via precaria e/o temporanea, il godimento dell’immobile, pena la risoluzione ipso iure del presente contratto.
Nel caso in cui il comportamento degli ospiti dovesse essere interpretato da ITACA come pericoloso verso
l’immobile, il suo contenuto, il personale o gli ospiti stessi, ITACA si riserva il diritto di risolvere il contratto,
interrompendo il soggiorno e trattenendo la cauzione depositata a titolo di penale, fatti salvi gli ulteriori danni. Ogni atteggiamento ostile verso l’eventuale personale delle ville o i fornitori di servizi può essere considerato pericoloso da parte di ITACA, che può decidere senza conseguenze di risolvere il contratto o la fornitura del servizio accessorio, interrompendo il singolo servizio o il soggiorno nell’ottica di tutela dei propri collaboratori. La conduzione di una qualsivoglia attività illegale all’interno delle proprietà condurrà all’immediata risoluzione dell’accordo tra le parti con la trattenuta della cauzione, eventuali danni ulteriori possono essere richiesti al cliente a causa del danno anche solo d’immagine derivante dalla suddetta.

OBBLIGHI DEL CONDUTORE E DEL LOCATORE

Al momento della prenotazione verrà evidenziato il numero di ospiti ammesso nella struttura durante la vacanza: il numero di ospiti accettati al check-in non potrà differire da questo. Il check-in, che potrà avere luogo tra le ore 15 e le ore 21, coincide con la registrazione degli ospiti della villa; non è ammessa la presenza di altri ospiti all’interno della struttura nemmeno durante le ore del giorno se non concordati ed accettati preventivamente da ITACA. Se durante il soggiorno si dovesse presentare la necessità di aumentare il numero di ospiti occupando eventuali stanze inutilizzate della struttura, questo deve essere concordato con ITACA onde trovare un eventuale accordo, anche sul piano economico.
Il check-out dovrà avvenire entro le ore 10. Eventuali richieste di early check-in e/o late check-out saranno oggetto di valutazione ai fini della loro accettazione e possibile quotazione aggiuntiva da parte del locatore. Il conduttore prende atto del fatto che il locatore si impegna a garantire la fruibilità degli spazi da locare e, qualora essa venisse meno anche solo parzialmente (es. a causa di danni o malfunzionamenti), a darne tempestiva comunicazione a ITACA e a ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni che consentano il regolare prosieguo del servizio.
Il conduttore prende altresì atto del fatto che il locatore si rende garante dello stato dell’immobile e della sua messa a norma sotto ogni profilo giuridico, e dovrà rispettare gli adempimenti previsti dalle Leggi e dalle normative vigenti, sia civili che fiscali, in materia di locazione e di rapporti contrattuali con gli Ospiti/conduttori dell’immobile, ivi incluse le comunicazioni obbligatorie per Legge in materia di occupazione di immobili.

OBBLICHI E RESPONSABILITA’ DI ITACA

Il conduttore prende atto del fatto che ITACA è una società che offre servizi delle società dell’informazione, utilizzando anche software ed applicativi di propria ideazione e proprietà, aventi ad oggetto, tra gli altri, la promozione e gestione di immobili di proprietà di terzi offerti in locazione per brevi periodi, cui affiancare servizi accessori e complementari resi da terzi (es. adempimenti burocratici/normativi, pulizie, cuoco, massaggi, guide turistiche, ecc.)
Il conduttore prende atto e riconosce che i servizi resi da ITACA al locatore sono da considerarsi quale obbligazione di mezzi e non di risultato, sicchè ITACA si impegna a svolgere il mandato con la diligenza del buon padre di famiglia.
Il conduttore prende atto e riconosce che il locatore si rende garante dello stato dell’immobile, all’uopo impegnandosi a stipulare ideona polizza assicurativa per danni a cose e/o persone, sicché ITACA non potrà ritenersi responsabile e si intende perciò esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale, per danni diretti e/o indiretti, sia con riferimento al danno emergente che al lucro cessante, subiti da esso conduttore e/o da terzi in conseguenza del fatto colposo o doloso del locatore o del suo inadempimento alle obbligazioni contrattuali assunte verso esso conduttore.
Il conduttore prende altresì atto che i servizi accessori non sono direttamente forniti da ITACA bensì da partners commerciali terzi, che gli sono stati comunicati anche per approvazione con documento separato, sicché accetta che ITACA non possa ritenersi responsabile del loro eventuale inadempimento contrattuale o della commissione da parte loro di illeciti extracontrattuali.