La Toscana vi conquista con le sue città d’arte e i suoi paesaggi unici
La toscana presenta un ricco territorio, dai suoi borghi medievali, alle città d’arte, alle fonti termali, al litorale con spiagge e scogliere.
Sette meraviglie della Toscana sono state premiate dall’Unesco come Patrimonio mondiale dell’Umanità (i centri storici di Siena, Firenze, San Giminiano, Pienza, la Piazza dei Miracoli di Pisa, le Ville Medicee e la Val d’Orcia).
La Toscana è considerata la culla della cultura italiana e soddisfa qualsiasi tipo di turismo per le sue note città d’arte (Firenze, Siena, Pisa, Lucca), le sue località balneari (riviera Apuana, Versilia, costa Pisana, costa degli Etruschi, la Maremma Grossettana e l’Argentario), i suoi itinerari collinari e montani e le località termali tra cui Montecatini, Terme di Saturnia, Bagni San Filippo, Chianciano, Bagno Vignoni e Rapolano.
I piatti tipici della Toscana sono zuppe e minestre come ad esempio la famosa Ribollita, il Cacciucco una zuppa livornese di pesce, la famosa bistecca fiorentina, il dolce castagnaccio o il buccellato e i famosi biscotti cantucci.
La toscana è nota per la sua produzione di vini di ottima qualità tra i quali il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano, il Vin Santo e molti altri.
Itaca seleziona e propone immobili unici, perché chi è custode di gioielli da abitare possa avere lo strumento e la cura per condividerli con chi cerca più di una location per passare delle vacanze, ma un luogo nella memoria.