IT007022B4PN345QSC
Il piacere di aprire gli occhi ogni mattino sotto il profilo del Re delle Alpi, riscaldati dal camino della casa o dal sole della veranda, rende ovattato ogni suono esterno come se un morbide strato di neve isolasse la casa indipendentemente dalla stagione.
Lo chalet ai piedi del Bianco si sviluppa su quattro livelli con affacci su tutti i lati di fronte ad una delle viste più incredibili delle alpi. Nonostante ci troviamo a meno di un chilometro dal centro di Courmayeur l’area è isolata e pacifica, lontano da vicini e rumori. L’esperienza all’interno della casa si sviluppa in maniera verticale partendo dagli spazi più pubblici fino ad arrivare in cima ai più intimi. Nel piano interrato insieme al grande box, che può ospitare tre auto, troviamo la ski room e la spa con bagno turco e sauna per rilassare i muscoli dopo una giornata di sci.
Nel piano seminterrato, ma con affaccio e collegamento diretto con l’esterno, troviamo un settore destinato al personale di servizio con il proprio bagno, la cucina, la sala da pranzo ed un secondo salotto con servizi utile per permettere a tutti di avere i propri spazi soprattutto per chi viaggia con bambini. L’intero piano terreno è occupato dalla zona living moderna e spaziosa che si estende grazie alle terrazze sia ad est che ad ovest più che raddoppiando in dimensione e fruibilità. Salendo al primo piano si abbandona la zona pubblica della casa e si trovano le prime tre stanze, due delle quali con due letti singoli o matrimoniali ed i rispettivi bagni anch’esse con terrazza e vista sul Grande Bianco. Proseguendo il percorso fino all’ultimo piano si incontra la master suite, unico ambiente del piano che con il suo bagno e la sua terrazza esclusiva gode della migliore delle viste immaginabili, il letto posto frontalmente rispetto alle cime delle montagne trasmette agli ospiti una sensazione di realizzazione e di energia tale da rendere ogni giorno della vacanza un’avventura.