CIN IT081005C2MFPJJPN5
L’orizzonte é quella linea che separa cielo e mare mentre unisce l'uomo e l'infinito.
La villa dell’orizzonte è una meraviglia incastonata nella costa sicula, immersa in un’oasi privata a metà strada tra Scopello e Castellammare del Golfo.
Varcando il cancello si apre la vista sulla vasta tenuta che, scendendo fino al mare si mostra come una biblioteca delle più diverse flore con uliveti, macchia mediterranea e piante rare.La grande casa si sviluppa su tre livelli di cui due fuoriterra posizionati a pochi passi dal mare.
Al piano terra troviamo tutti gli spazi della convivialità.
Il grande salone a doppia altezza si affaccia sulla loggia esterna riparata dal sole attraverso le grandi vetrate proiettando l’ospite nell’infinito del mare.
Alle sue spalle la grande cucina con isola centrale si apre sulla loggia sud, chiusa fuori tre lati, che permette agli ospiti di mangiare all’esterno anche quando il vento soffia da mare verso la casa.
La prima camera che incontriamo al piano terra ha bagno en-suite ed accesso indipendente dall’esterno oltre ad essere collegata all’interno della casa permettendo un ulteriore grado di riservatezza.
Affacciati a sud troviamo lo studio con divano letto con il proprio bagno ed il bagno di servizio della zona giorno oltre ai collegamenti al piano superiore ed inferiore.
Il primo piano ospita gli spazi notte principali: la camera padronale è sicuramente uno degli ambienti più incredibili della proprietà, come una casa dentro alla casa si affaccia su tre diversi lati e contiene la cabina armadio, il bagno con vasca e doccia, la toilette separata ed una delle viste più uniche della Costa nord sicula che si estende all’infinito nel mare.
Sul lato sud si affacciano le altre due camere del piano, entrambe con bagno en-suite ed accesso all’ampio terrazzo.
All’esterno si trascorre il tempo circondati dalla natura e dagli scorci straordinari, la zona giorno fronte mare è protetta dal sole da una grande pompeiana sotto alla quale divani e tavoli trasformano l’esterno nello spazio principale della casa.
Dove finisce la copertura ma continua il basamento è scavato un grande “conversation pit” con al centro un grande braciere/barbecue per guardare il mare al tramonto di fronte al fuoco.
Il prato e le piante circondando la piscina circolare unica nel suo genere, uno specchio di acqua dove la magia dello sfioro fa perdere il confine tra la fine della piscina e l’inizio del mare.
Il sentiero interno alla proprietà porta direttamente alla fossa dello stinco, una delle discese a mare più spettacolari della zona.