CIN IT009004C2VOYQ98P
La natura è acqua e sole, casa e giardino. Immersi nel verde declinato da alberi, piante, frutti e fiori si riscopre in ogni angolo la lezione di umiltà e rispetto dell'abitare il paesaggio.
La Villa “la Quercia” è una gemma incastonata nella costa ligure, protetta all’interno di un giardino di 6000 metri quadrati seppur distante meno di 300metri dalla spiaggia.
Varcando il cancello la casa è protetta dalla vista mentre da subito si viene avvolti dal prezioso giardino curato nei minimi particolari. La casa si sviluppa fuori terra su tre diversi mezzi piani che animano la distribuzione nella casa senza mai isolarne gli ambienti.
L’ingresso è il punto di congiunzione di tutti gli spazi della casa; si sviluppa al piano in un corridoio che porta alla junior suite, alle due camere ed al bagno giorno, con una finestra si affaccia sulla cucina e tramite due scale porta agli altri spazi giorno e notte.
Al piano superiore troviamo la camera master con il suo bagno en-suite e la terrazza che la collega direttamente al giardino aprendosi su tutto il golfo di Savona con una vista mozzafiato.
Al piano terra si apre la zona living direttamente sul giardino dove i toni chiari e rilassanti riflettono la luce delle piante all’esterno portando il giardino all’interno della casa. La cucina semplice ma completa si affaccia allo stesso modo sulla zona pranzo interna all’abitazione e sul tavolo da pranzo esterno che, protetto da pergole e rose rampicanti, diventa il luogo perfetto per trascorrere la serata guardando il sole calare.
La piscina sebbene vicinissima resta distaccata e protetta rispetto alla casa, ancora una volta circondata da un verde tanto naturale quanto ordinato. La grande quercia che da il nome alla casa funge da cardine tra l’abitazione e la zona piscina. Un percorso interno alla proprietà porta ad un accesso pedonale a 150m in linea d’aria dal mare, che si raggiunge così con una passeggiata di 500m di pochi minuti.