Il Veneto è una regione che offre mare, laghi, montagne, colline e città d’arte dove ogni momento dell’anno può regalare un’esperienza unica.
Noto soprattutto per le sue città d’arte il Veneto è conosciuto anche per le sue montagne, le Dolomiti, le sue colline, i suoi laghi, i suoi borghi, le sue località balneari, le sue terme.
Tra le città d’arte Venezia è sicuramente la più conosciuta in tutto il mondo. E’ la città dal fascino unico per i suoi ponti, i suoi canali e la sua atmosfera romantica in ogni stagione.
Venezia offre attrazioni uniche tra le quali segnaliamo: Il Canal Grande, la Basilica di San Marco, il Ponte di Rialto, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, il Teatro La Fenice ma anche le bellissime isole di Murano e Burano .
I piatti più conosciuti del veneto sono il fegato alla veneziana e le sarde in saor.
Altri piatti tipici sono il pandoro veronese, le fritole di Carnevale, i bigoli, il coniglio, la faraona e molti piatti a base di anatra e oca.
La cucina veneta è nota anche per i suoi piatti a base di polenta, radicchio, pesce e salsicce.
Il vino più apprezzato in Veneto è sicuramente l’Amarone.
Itaca seleziona e propone immobili Unici, perché chi è custode di gioielli da abitare possa avere lo strumento e la cura per condividerli con chi cerca più di una location per passare delle vacanze, ma un luogo nella memoria.